20 luglio 2011

Danni Indiretti da Guasti Macchine "a diaria giornaliera"

La polizza Danni Indiretti da Guasti Macchine "a diaria giornaliera" è indirizzata prevalentemente ad aziende di piccola/media dimensione.
Questa copertura assicurativa va abbinata ad una polizza Guasti Macchine di riferimento e copre a seguito di un sinistro indennizzabile a termini di detta polizza, le spese di carattere fisso ed insopprimibile e l'utile netto di esercizio calcolati su base annua.
Detto importo diviso in trecentosessantesimi costituisce la diaria che viene riconosciuta in caso di sinistro per ogni giorno di fermo totale dell'attività. Qualora il fermo fosse solo parziale la diaria viene riconosciuta in proporzione all'inattività effettiva.
La mancanza di esposizioni ai rischi da incendio, eventi naturali e catastrofali, determina una situazione di rischio più circostanziata e misurabile. Lo scopo della polizza è quello di ricostituire per l'Assicurato la stessa situazione di utile netto e la stessa copertura delle spese che avrebbe avuto in assenza del sinistro.

Condividi:

IN EVIDENZA

Riforma del Codice della Strada: tutte le novità

Utilizzo di smartphone e dispositivi elettronici alla guida

L'uso del telefono cellulare durante la guida è una delle principali cause di inci..   [Dettaglio]
Allegati:

Veicoli fermi? Anche se non si circola serve l’assicurazione RCA

Chi ha una moto lo sa bene: è possibile sospendere l'assicurazione obbligatoria del mezzo per, ad esempio, il ricovero invernale, e riattivare la..   [Dettaglio]

Cosa si può fare (e cosa no) in spiaggia

Prendere il sole, nuotare, leggere, giocare a beach-volley...la spiaggia è un luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi, ci sono però dei "confini" d..   [Dettaglio]

Noleggio auto senza sorprese. Alcuni consigli per una protezione totale

Il noleggio di un'auto è un’operazione che presenta insidie se accade qualche imprevisto, come un incidente.
Ogni volta che noleggiamo un mezzo ..   [Dettaglio]