20 luglio 2011

La polizza per le aziende agricole

Chi conduce un’azienda agricola sa bene a quanti rischi è esposta e quanti pericoli possono compromettere lo svolgersi della propria attività.
La polizza protegge l’imprenditore agricolo dalle conseguenze derivanti da danni materiali e diretti alle cose assicurate, anche di proprietà di terzi, e dalla lesione colposa di un diritto altrui.
L’ampia copertura viene offerta al cliente tramite una struttura modulare che permette di inserire una o più sezioni di garanzie:

• Incendio:
È volta a risarcire i danni causati da incendio, fulmine ed eventi atmosferici in generale, esplosione, implosione e scoppio, urto di veicoli stradali, folgorazione ed asfissia del bestiame.

• Furto e rapina:
Copre i danni materiali e diretti arrecati all'arredamento domestico, alle scorte, alle attrezzature (macchinari compresi), al bestiame, derivanti da furto, rapina ed estorsione.

• Elettronica:
Copre i danni materiali e diretti causati alle macchine elettroniche, anche di proprietà di terzi, da qualsiasi evento accidentale non espressamente escluso.

• Responsabilità civile:
Copre sia i terzi (R.C.T) sia i prestatori di lavoro dipendenti (R.C.O.); l'Assicurato viene, pertanto, tutelato nei confronti di richieste di risarcimento danni derivanti dalla propria attività e da fatti di persone delle quali sia tenuto a rispondere, quali i familiari e dipendenti; inoltre, l'imprenditore agricolo viene indennizzato di quanto debba pagare quale civilmente responsabile per gli infortuni sofferti da prestatori d'opera, da lui dipendenti, nonchè per la loro morte e invalidità permanente nell'ambito dell'attività prestata.

Condividi:

IN EVIDENZA

Indennizzo Inail - Quando l'infortunio può capitare andando al lavoro e su mezzi privati

L'Inail è tenuta all'indennizzo nel caso riportato dal titolo? Non si può rispondere con certezza assoluta a questa domanda, ma ci aiuta a f..   [Dettaglio]

Difesa Business

Cosa cerca un cliente da una polizza? Se una risposta non è mai stata trovata è perchè ogni cliente ha le sue esigenze. Una verità che conosce bene c..   [Dettaglio]

Nuove norme in tema di sorveglianza

L'8 aprile 2010 è entrato in vigore il provvedimento del Garante della Privacy in materia di videosorveglianza, emanato a seguito delle sempre nu..   [Dettaglio]

Auto, 3 mln senza assicurazione

Su 45 milioni di auto circolanti in Italia, 3 milioni sono senza assicurazione o, addirittura, con il contrassegno contraffatto". Un dato preoccupante..   [Dettaglio]