21 luglio 2011

Difesa Business

Cosa cerca un cliente da una polizza? Se una risposta non è mai stata trovata è perchè ogni cliente ha le sue esigenze. Una verità che conosce bene chi lavora in D.A.S., compagnia specializzata nella tutela legale, che di recente ha messo sul mercato difesa business, innovativa famiglia di coperture rivolta a imprese e professionisti. Da una recente indagine, emerge che il 60 % delle aziende non conosce le opportunità offerte dalle polizze di tutela legale. Il dato è confermato dal fatto che in Italia, su 4 milioni di partite iva, viene stimato in solo il 5 % il numero di aziende assicurate con una polizza del genere.
Proprio questi segmenti, negli ultimi anni, hanno manifestato un interesse crescente verso la tutela legale, una domanda di sicurezza sentita come un bisogno anche da parte delle piccole imprese, che spesso non trovano soluzioni assicurative in gradi di supportarle nelle piccole e grandi controversie. Per rispondere a queste esigenze D.A.S. ha messo a punto un’offerta che si distingue per completezza, accessibilità, modularità e un alto livello di servizio.
Il pacchetto base offre un ampio ventaglio di coperture capaci di assicurare una tutela legale qualificata, legale o civile, garantendo l’assistenza della compagnia negli eventuali procedimenti penali, derivanti da delitti colposi o contravvenzioni, mediante il supporto di un avvocato e la copertura delle spese legali, processuali necessarie.
L’impresa può contare sul supporto di D.A.S. anche nei casi in cui ritenga di aver subito dei danni per un fatto illecito di terzi e voglia ottenere un risarcimento equo.
La tutela legale per le controversie nascenti da danni extracontrattuali subiti s’affianca all’assistenza in caso di controversie nascenti da danni extracontrattuali causati da terzi, ovvero qualora il cliente abbia richieste di risarcimento di un danno per un suo comportamento illecito. Quest’ultima garanzia viene prestata in secondo rischio rispetto alla polizza di RC, scongiurando pertanto il rischio di eventuali ambiti di scopertura. Inoltre la polizza prevede sempre la copertura delle spese legali necessarie per la chiamata in causa della compagnia RC. Il fattore distintivo del prodotto è costituito dalla possibilità di coprire i rischi di tutela legale di tutte le tipologie d’imprese.
La garanzia prevede diverse estensioni, tra cui il pacchetto contrattuale, che prevede il supporto legale e la copertura delle spese in caso di vertenze nascenti da inadempimenti contarattuali proprie o della controparte.
Un’altra estensione è il pacchetto sicurezza contenuto nel prodotto “Difesa 231”. La garanzia permette di contare sul supporto della co0mpaqgnia qualora intenda opporsi a una sanzione amministrativa, conseguente a una presunta violazione di una norma di legge in tema di salute, sicurezza, privacy, ambiente.

Condividi:

IN EVIDENZA

Mediazione:

Istruzioni per l'uso

L’istituto della mediazione è ormai entrato a far parte dell’ordinamento giuridico italiano ed è quindi oggi utilizzabile per la risoluzione delle con..   [Dettaglio]

Guidare all’estero

Il periodo delle vacanze si avvicina e sono in molti a desiderare un lungo viaggio lasciandosi semplicemente portare dalle ruote della propria auto.
..   [Dettaglio]

Nascita della banca dati dei sinistri

È stato annunciato la nascita di un sistema computerizzato che consente di catalogare tutti i sinistri in base al luogo, al mezzo e alla sua targa, ai..   [Dettaglio]

Difesa Business

Cosa cerca un cliente da una polizza? Se una risposta non è mai stata trovata è perchè ogni cliente ha le sue esigenze. Una verità che conosce bene c..   [Dettaglio]